Bio
CECILIA HERRERA
Attrice, cantante, performer e sceneggiatrice italiana, Cecilia Herrera vanta un ricco bagaglio di esperienze in Italia e all'estero, spaziando dal teatro alla musica live, dalla radio alla televisione.
In costante evoluzione artistica, annovera numerose collaborazioni teatrali con personalità del calibro di Enrico Castellacci, Isabella Biagini, Massimo Ranieri e il regista Peppino Patroni Griffi.
Nel mondo discografico, raggiunge l'apice delle classifiche con il suo album d'esordio "Alta Tensione", che le offre l'opportunità unica di aprire il concerto di Barry White. Da queste esperienze nascono altri album di matrice sudamericana. Viene premiata in Messico come migliore interprete italiana all'estero all'interno di un'importante rassegna di musica latino-americana con l'album "Soy Así".
La sua produzione musicale si intensifica, dando vita a "Papillon", distribuito in Italia dalla EMI e negli Emirati Arabi dalla Virgin. La sua carriera la porta ad esibirsi nelle fashion week di Dubai, New York e Cannes.
Con la sua voce versatile e la sua forza interpretativa, Cecilia spazia dal pop alla bossa nova, fino ad approdare al tango, genere che esalta la sua teatralità e la sua forza espressiva. Attualmente, è protagonista dello spettacolo "Rinascerò", un omaggio alla grande diva Milva e al suo sodalizio con Astor Piazzolla, che sta portando in tour nei maggiori teatri italiani ed esteri.
A dicembre uscirà il suo nuovo album intitolato "Soledad", registrato in Argentina sotto la direzione artistica di Julian Caeiro.